AZIENDE

ABS Technology SpA è una delle principali società, a livello italiano, specializzata nello sviluppo e nell’erogazione di progetti innovativi e servizi evoluti in ambito sicurezza per banche, aziende, GDO, mondo retail e privati. Fondata nel 2007 come joint venture fra Amtec (gruppo Finmeccanica), Bassilichi S.p.A e MPS Capital Service, passata nel 2017 al gruppo Ausilia, da febbraio 2020 ABS Technology è stata acquisita interamente da Base Digitale, la holding operativa con sede a Firenze posseduta al 50% da Sesa S.p.A. e al 50% da Marco e Leonardo Bassilichi.

Presente in Italia con 40 risorse dislocate nelle sedi operative di Firenze, Siena, Roma, Sassari e Mantova, ABS Technology è in grado di garantire un’offerta che spazia dalla fornitura, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza all’erogazione di servizi centralizzati per la protezione di un parco ATM; dal servizio di videosorveglianza remota alla tele-gestione e tele-assistenza di accessi, serrature, allarmi e TVCC fino alla consulenza per lo sviluppo di complessi progetti di system integration. L’azienda ha una rete capillare di assistenza diretta e indiretta, un approccio multivendor rispetto alle tecnologie presenti sul mercato, partnership industriali e un modello commerciale flessibile con un’offerta full service che copre l’intera catena del servizio.

Da maggio 2020 ha anche sviluppato strumenti basati anche su intelligenza artificiale che consentono di rispettare le regole di contrasto al Covid19, secondo le regole dettate dalle normative nazionali o regionali. In particolare, ABS Technology è in grado di mettere a punto pacchetti personalizzati secondo il tipo di attività che prevedano controllo della temperatura corporea e dei dispositivi di protezione individuale, verifica degli accessi e del distanziamento sociale, sanificazione dell’ambiente, degli addetti o degli oggetti per tutti i tipi di attività.

La Società AIR fire S.p.a. viene fondata dal Sig. Armando Engelisti negli anni 70. AIR Fire opera con crescente successo e con continui riconoscimenti, testimoniati dalle innumerevoli certificazioni acquisite. L’azienda comincia, nei primi anni della sua costruzione, a operare nel settore della sicurezza e prevenzione incendi prevalentemente in ambito civile, industriale e militare. L’esperienza pluriennale maturata, l’attenzione alle esigenze della clientela, la tempestività nell’affrontare le problematiche, la professionalità e la competenza del proprio staff tecnico e commerciale dimostrata negli anni, hanno portato oggi AIR Fire ad essere azienda leader nella progettazione, produzione, realizzazione, fornitura e manutenzione di qualsiasi impianto antincendio creando presupposti per l’attuale evoluzione.

Da molti anni inoltre la AIR Fire vanta la propria presenza presso gli Aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Fiumicino, dove esegue la manutenzione periodica, il controllo, la revisione, il collaudo e la ricarica di estintori; la manutenzione di impianti fissi, stazioni di pompaggio; la manutenzione delle porte tagliafuoco. Oggi la Società AIR Fire si presenta sul mercato come Società per Azioni con l’intero capitale detenuto dalla famiglia Evangelisti che controlla anche altre otto società operanti anche in diversi settori.

L’Azienda è strutturata in Italia con tre diversi sedi situate omogeneamente da Nord a Sud, precisamente a Milano, Roma (Sede Principale) e Bari.

In un’ottica di mercato globale tutti i sistemi preposti sono realizzati in ottemperanza alle normative vigenti UNI, En, NEPA, Vds, BS, GOSST ed i componenti utilizzati sono approvati o certificati dai principali enti nazionali ed internazionali.

AIR Fire in questi anni ha strutturato una rete di comunicazione tra le sue varie sedi europee: Roma, Bari e Barcellona. Questo network permette di avere un orizzonte internazionale sia per l’operatività che per la ricerca.

Le società ALTIN s.r.l. e TECH-COM s.r.l. hanno saputo conquistare negli anni la stima e la fiducia di aziende italiane di primo livello, per la qualità dei servizi erogati in ambito Building Management per la gestione e realizzazione di impianti tecnologici e di sistemi di sicurezza innovativi.

Attraverso il progetto di fusione della Società ALTIN S.R.L e TECH.COM s.r.l. è nata l’ALTINTECH s.r.l.. 

La fusione ha consentito di realizzare un’unica e già avviata struttura societaria caratterizzata da un ambiente di lavoro sano e sereno, mediante l’unificazione delle funzioni aziendali, consentendo la convergenza ed espansione dei portafogli clienti dei settori: ICT, TELCO, Fondi Immobiliari e P.A.. 

I nostri valori fanno di ALTINTECH, oggi, un’azienda in grado di fornire una risposta a 360° alle esigenze dei moderni Building Managers.

Un approccio globale frutto di una ventennale esperienza che, combinando competenze specialistiche e metodologiche unite all’accuratezza e la comprensione delle esigenze realizzative dei clienti, guida ALTINTECH al raggiungimento dell’obiettivo strategico: lavorare insieme per individuare e definire soluzioni avanzate ed innovative. Metodologie e processi di lavoro allineati agli standard più diffusi, certificazioni aziendali SOA, ISO e di Sicurezza, certificazioni delle proprie risorse sulle più diffuse piattaforme tecnologiche, garantiscono qualità ed affidabilità ai nostri clienti.

Grazie al talento ed al costante impegno di tutta la struttura, organizzata per centri di competenza, oggi integriamo le tecnologie del futuro con le conoscenze del passato.

 

L’Azienda nasce nel 1989 come trasformazione di una società a conduzione familiare costituita nel 1963, operante nel mercato della progettazione e realizzazione di edifici civili ed industriali e di impianti tecnologici. 

 

Negli anni la dimensione aziendale è cresciuta arrivando nel 2018 a poter contare su 250 dipendenti altamente specializzati, 2 sedi (Roma e Milano) e una flotta di 50 mezzi aziendali. 

Il core business aziendale inizialmente rappresentato dalla progettazione e realizzazione di opere specialistiche complesse è stato integrato con la gestione e manutenzione di impianti tecnologici e industriali, di edifici e aree pubbliche e private e l’attivazione di Concessione di Servizi. 

L’expertise maturato nel tempo rispetto alla progettazione e realizzazione di impianti tecnologici ha consentito infatti
all’azienda di acquisire un know how atto ad erogare ai propri clienti servizi di gestione e conduzione degli stessi impianti con elevati standard di qualità. 

Grazie alla gestione del cliente, alla pianificazione e ottimizzazione delle risorse e a un continuo aggiornamento professionale e tecnologico, l’Alfredo Cecchini è riuscita ad imporsi sul mercato come una realtà consolidata e ad assicurare un valore aggiunto alla qualità del servizio fornito, che ha acquisito un elevato livello di professionalità ed adattabilità. 

Al fine di adeguare la propria organizzazione ai principali standard di riferimento internazionali, con la finalità di proporre alla propria committenza un servizio adeguato alle esigenze espresse in fase contrattuale, la società si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale ed ha conseguito le principali certificazioni in tali ambiti. 

La società C.R.C. srl (Costruzione, Restauri e Consolidamenti) è un’impresa che opera nel campo dell’edilizia civile ed industriale dal 1987, specializzata nel settore delle manutenzioni di fabbricati storici ed industriali, di manufatti in muratura e cemento armato e nella realizzazione di sottoservizi, come impianti fognari, adduzione gas, reti idriche. In questi anni di esercizio ha eseguito molteplici interventi in vari siti industriali e civili per conto di enti pubblici, privati ed in particolare nel Comune di Pozzuoli per il recupero del centro storico.

La C.R.C. srl si affaccia su due settori commerciali: edilizia privata e pubblica. I rami hanno una struttura a piramide ben distinta con a capo di ognuna il proprio direttore tecnico. 

L’elasticità e la dinamicità degli elementi che compongono la struttura organizzativa consentono alla C.R.C. srl di essere presente sul mercato del lavoro con la massima competitività.

Il management della società è formato da giovani professionisti che con le loro idee hanno consentito alla C.R.C srl di avere una crescita verticale dei suoi fatturati.

I nostri uffici si sviluppano su un’area di circa 350 mq, con un ampio parcheggio in modo da consentire ai nostri dipendenti il massimo comfort lavorativo.

 

La società CRIMAC Costruzioni S.r.l. è nata dall’esperienza di imprenditori professionisti che da anni operano sul mercato dell’edilizia. La notevole capacità organizzativa, il possesso di un’adeguata attrezzatura operativa ed un’accurata ricerca possono essere vantati come fautori di risultati della massima professionalità. 

Si è così specializzata nell’esecuzione di importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di complessi residenziali e opere di natura pubblica, e ristrutturazioni, ripristini e consolidamenti ove necessario. 

La metodica ricerca dell’ottimizzazione della tecnica esecutiva, la collaborazione con qualificati professionisti della progettazione e la costante attenzione rivolta all’evoluzione del gusto e della forma, come al progresso tecnologico, garantiscono alla CRIMAC Costruzioni S.r.l. qualità, efficacia ed innovazione stilistica.

Le Soluzioni tecniche e tematiche adottate dalla CRIMAC Costruzioni S.r.l. valorizzano infatti aspetti di cantiere non solo funzionali ma anche tecnologici e tecnici, al fine di soddisfare le esigenze di un’elevata qualità abitativa.

 

Una giovane realtà specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti di trazione elettrica, ferroviaria, tramviaria e metropolitana e nell’esecuzione di lavori di piazzale e di linea per impianti di segnalamento ferroviario.

Cronos Rail si pone sul mercato come una valida alternativa all’interno di uno scenario altamente specialistico.

La direzione della società è affidata a professionisti con notevole esperienza nel settore ferroviario.

L’aggiornamento continuo dello staff consente di proporre servizi sempre in linea con gli ultimi update tecnologici e normativi, con particolare attenzione anche alle tematiche di sicurezza, impatto ambientale e di efficenza energetica. 

Nel 1954, i fratelli Alfredo e Gildo Mercuri costituiscono la Eredi G. Mercuri (EGM) quale prosieguo della precedente ditta individuale “GIUSEPPE MERCURI”, già presente nel campo ferroviario dal 1931 come impresa di manutenzione, e iscritta all’Albo degli “assuntori” (vecchia denominazione ormai non più in uso). Il documento di iscrizione all’albo, è stato rilasciato dalla Direzione Generale delle Ferrovie dello Stato, e risale al 26 febbraio 1935; esso si riferisce ad una domanda presentata nel 1931, e fa seguito al superamento di una prova d’arte, consistita nella costruzione “fatta dal nonno” come ricordano i nipoti, presso i laboratori FS della bilancia portatile di precisione conservata tuttora in azienda.

Nel 1991 assumono la direzione aziendale i fratelli Giuseppe, Alfredo, e Rosario Mercuri, figli di Gildo Mercuri, all’epoca rispettivamente di 27, 25 e 23 anni, già con diversi anni di esperienza maturata sui piazzali delle ferrovie e nelle lavorazioni in officina; con il contributo di maestranze qualificate, portano l’azienda all’attuale livello di sviluppo, qualificandola tra le aziende italiane più apprezzate del settore.

Nel 2004 l’azienda assume la denominazione di EREDI G MERCURI S.p.A..

 

Con oltre 40 anni di attività, Flooring è costantemente e rapidamente cresciuta da piccola impresa a conduzione familiare a rispettata realtà di punta del settore, con un'impeccabile reputazione di affidabilità, innovazione e qualità. Sin dalla sua fondazione nel 1977, l'azienda ha impiegato ogni risorsa per offrire ai propri clienti una gamma di servizi completa con il personale più qualificato e competente.

Dalla sede centrale di Napoli alle sedi operative dislocate in tutta Italia, i dipendenti di Flooring sono responsabili di progetto altamente qualificati, esperti tecnici, ingegneri e architetti in grado di fornire una supervisione e un supporto quotidiano a tempo pieno per ogni progetto intrapreso. A completare il team le maestranze sia specializzate sia generiche, che Flooring gestisce direttamente.

L'impresa ha raggiunto una vasta esperienza nei segmenti di mercato commerciale e industriale. Le categorie di lavoro vanno dai progetti di ingegneria civile - tra cui banche, uffici ed edifici pubblici come ospedali e università - ai progetti di impianti tecnologici, ai progetti di arredamento di interni.

La professionalità ed expertise di Flooring. permettono di adempiere con successo contratti di manutenzione garantendo performance polispecialistiche e personalizzate secondo le specifiche esigenze del committente.

Ciascun progetto rappresenta per Flooring. una grande opportunità per misurare e incrementare il successo nel settore. 

La GSM Continental S.r.l. costituita nel 2017, è presente sia nel settore degli appalti pubblici che nel mercato dei clienti privati. La struttura operativa, sintesi virtuosa di etica professionale, esperienza, competenza tecnica, organizzazione, “problem solving”, insieme alle elevate risorse tecnico-strumentali, ci consente di ottenere risultati di produzione superiori e di rilievo.

Operiamo nei settori dell’edilizia, dell’impiantistica e della meccanica, sia civile che industriale.

Nello specifico ci occupiamo di:

 

• Costruzione, realizzazione e manutenzione straordinaria e ordinaria riguardante edile, idraulici, di fognature, impianti antincendio, impianti termici, di ventilazione, di condizionamento e di raffrescamento

• Manutenzione pavimentazioni stradali, marciapiedi, camminamenti

 

La Italced è nata nel 1987 come impresa edile, il suo core business è andato poi negli anni ad inquadrarsi prevalentemente nel restauro e nel consolidamento degli edifici di pregio e di un certo interesse storico.

Prima iscritta alla ANC, con l’arrivo del DPR 34/2000 si appresta a richiedere la certificazione SOA per la qualifica di restauro di beni sottoposti a tutela, e a ottenerla già nel 2001.

Grazie all’apporto delle nuove generazioni, l’azienda ha iniziato già da qualche anno a diversificare i propri interessi, espandendosi in particolare nel campo della GDO alimentare e nella ristorazione.

Oggi la nostra realtà occupa più di 40 persone tra donne e uomini, mettendo al primo posto la formazione e la sicurezza sui luoghi di lavoro, anche a mezzo di enti esterni indipendenti.

Il Codice Etico esprime in maniera chiara gli impegni e la responsabilità nelle modalità operative e nella conduzione delle attività aziendali, a cui i collaboratori del gruppo sono chiamati ad attenersi: lealtà, serietà, onestà, competenza, trasparenza e assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

Tecnocalor è una Società costituita nel 1996, specializzata nella manutenzione e ristrutturazioni degli immobili dal punto di vista degli impianti tecnologici e delle opere edili.

La professionalità, unita alla tecnica ed alla volontà di successo dei suoi fondatori, hanno permesso a TECNOCALOR di costruire una realtà aziendale che, in pochi anni, ha consolidato la propria presenza sul mercato locale.

© 2020 Atlante S.C.p.A.

C.F. e P.IVA 14206491004

Iscrizione registro Imprese di Roma

 All rights resevered | Privacy Policy 

Web Site by Minerva