SUPERBONUS (110%)

 

L’Ecobonus, negli utilimi anni, prevedeva detrazioni dal 50% al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica. Questa misura ha generato investimenti per circa 40 miliardi di euro e ha abbattuto il consumo energetico nazionale di circa 100 milioni di MWh. Nonostante lo sgravio e gli incoraggianti risultati ottenuti, la problematica maggiore riscontrata dai beneficiari era l’anticipo delle spese sostenute. 

Tale limite viene aggirato con il Decreto Rilancio, emanato appunto per rilanciare l’economia nazionale dopo la pandemia di Covid19, e nello specifico tramite il Superbonus. 

Il Superbonus è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e di interventi antisismici. Ma soprattutto prevede la possibilità di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. 

In questo modo l’intervento potrebbe essere effettuato a costo ZERO oppure sostenendo solo una minima parte dei costi complessivi e/o le spese che non rientrano nell’agevolazione. 

 

Atlante è qui per questo.

 

Grazie alla competenza in materia di efficientamento energetico, Atlante ha maturato un know how utile per gestire in maniera corretta il Superbonus, più generoso ma anche più complesso. 

Atlante prevede due diversi fruitori del Superbonus: 

  • Ecobonus/Superbonus rivolto all’efficientamento energetico dei condomini. 

  • Superbonus rivolto all’efficientamento energetico di case unifamiliari. 

In entrambi i casi, Atlante è pronta a fornire un pacchetto “chiavi in mano” con:

  • Un facile accesso alle agevolazioni da parte dei beneficiari 

  • La generazione di un Credito di Imposta certificato in modo da renderlo liquido nel mercato delle cessioni 

  • Un pacchetto “chiavi in mano” competitivo sul mercato 

  • Un processo di acquisizione e liquidazione del CDI da parte dei cessionari (Banche o altri soggetti) snello e veloce grazie a una solida stabilità nel sistema bancario nazionale. 

 

Atlante, attraverso le banche o altri cessionari, ha la possibilità di attivare il credito in modo veloce e funzionale attuando lo sconto in fattura o il credito di imposta a favore del beneficiario. 

Materiale informativo

Contatti

 

       coordinamento@consorzioatlante.com

       06 5910543

© 2020 Atlante S.C.p.A.

C.F. e P.IVA 14206491004

Iscrizione registro Imprese di Roma

 All rights resevered | Privacy Policy 

Web Site by Minerva