Alla vostra sicurezza ci pensa Atlante

 

 

L’Italia è in piena emergenza sanitaria. Il nuovo COVID-19 ha costretto l’intera popolazione a compiere enormi sacrifici e altrettanti ne dovrà sostenere quando, lentamente, cercheremo di tornare alla normalità. Ma nonostante questo, tante cose cambieranno e si renderanno necessari controlli scrupolosi affinché si debelli totalmente la diffusione del virus. Ogni azienda dovrà avere la certezza di operare in totale sicurezza, tramite la sanificazione dei propri locali, il monitoraggio costante dei dipendenti e tutte le misure necessarie, sempre nel rispetto delle tutele vigenti. 

Ognuno di noi deve avere la serenità di tornare a casa sapendo di non recare alcun pericolo alle persone care. 

Atlante è qui per questo.

 

Durante questo momento critico Atlante vuole partecipare attivamente alla sicurezza del Paese, diventando un punto di riferimento per tutte le operazioni di sanificazione e tutela dal COVID-19 nelle aziende italiane. Atlante ha installato nei suoi stabilimenti dei macchinari in grado di produrre migliaia di litri giornalieri di una soluzione battericida ad ampio spettro, l’Ipoclorito di sodio, e si è dotata di una serie di di sistemi ozonizzanti per disinfezioni di alto livello.

Atlante ha già sanificato più di 10.000 immobili su tutto il territorio Italiano e sta diventando un punto di riferimento anche per il monitoraggio del virus, attraverso la disposizione di opportuni prodotti innovativi e tecnologie all'avanguardia per permettere a ognuno di noi di frequentare serenamente il posto di lavoro.

Sanificazione dei locali

Atlante, con sede principale a Roma, opera attraverso una rete capillare di personale altamente qualificato in grado di coprire l’intero territorio nazionale. Per svolgere l'attività di sanificazione, Atlante ha installato nei suoi stabilimenti dei macchinari in grado di produrre migliaia di litri giornalieri di una soluzione battericida ad ampio spettro: l’Ipoclorito di sodio, efficace contro batteri, sporco, funghi e virus, tra cui il SARS CoV-2. Inoltre, Atlante impiega due diversi sistemi ozonizzanti per le disinfezioni di alto livello. L’ozono infatti è il più forte ossidante presente in natura e lo rende idoneo ad essere un energico disinfettante.

Ogni operazione dura dai 15 ai 30 minuti, ma il Virus SARS CoV-2 risulta inattivo nell’arco di pochi minuti dall’azione dei prodotti. All’inizio e alla fine dell’intervento verrà utilizzato un dispositivo per misurare la disinfezione igienica dell’area, in modo da assicurare l’efficacia del trattamento.

Per ogni punto di produzione è presente un referente che, a sua volta, gestirà le squadre di operatori specializzati per la sanificazione dei locali aziendali. Atlante dispone di oltre 400 squadre da due persone ciascuna dotate di automezzi, pompe elettriche, nebulizzatori e dispositivi di protezione individuale.

Rilevazione termica della temperatura

 

 

Accanto alle operazioni di sanificazione, si rendono indispensabili strategie e tecnologie atte a monitorare la sicurezza del luogo di lavoro. A tal fine Atlante ha ideato un sistema di tecnologia avanzata per la rilevazione termica della temperatura corporea a distanza.

Il personale, nel momento in cui accederà al luogo di lavoro, dovrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Qualora questa supererà i 37,5° non gli sarà consentito l’accesso. Il sistema innovativo proposto da Atlante, già installato e operativo in diverse aziende attualmente attivi, agisce su due fondamentali aspetti: controllare la temperatura corporea a distanza e rispettare il trattamento dei dati sulla privacy secondo le normative vigenti.

Il sistema di rilevazione integrato thermal body cam  (telecamera + dispositivo di calibrazione) permette una rilevazione corporea multipla, in uno scenario fino a 30 persone con un range di errore massimo di 0,3°C, notevolmente inferiore ai valori medi registrati per altri apparati. Tali dati vengono elaborati dal sistema Control Box  nel pieno rispetto delle dispsosizioni del Garante della Privacy, e della GDPR.

Il sistema Atlante, infatti, rileva la temperatura senza registrare il dato acquisto. Effettuerà l’identificazione e la registrazione del superamento della soglia di temperatura solo qualora sia necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali.

Sanificazione, prevenzione e sicurezza aziendale a Roma e in tutta Italia

 

Atlante ha la sua sede principale a Roma, nel quartiere EUR, ma opera sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di personale altamente qualificato che fa riferimento alle altre sedi di MILANO, CAIRO MONTENOTTE (SV) e NAPOLI.

Ognuna di queste sedi ha una produzione autonoma di soluzione detergente e macchinari a disposizione per predisporre ed organizzare le operazioni di sanificazione nei locali appartenenti al territorio di competenza.

Contatti

 

       coordinamento@consorzioatlante.com

       06 5910543

Scarica materiale informativo

© 2020 Atlante S.C.p.A.

C.F. e P.IVA 14206491004

Iscrizione registro Imprese di Roma

 All rights resevered | Privacy Policy 

Web Site by Minerva